Vuoi iniziare a guardare anime, ma non sai da dove iniziare? Ecco una lista dei 5 anime perfetti per cominciare. Nel post troverai il link ai trailer di ogni singolo anime.
5 ANIME PER INIZIARE:
GOBLIN SLAYER : Devo dire che questo anime è perfetto per i principianti visto che i personaggi non hanno nomi. La trama è abbastanza lineare e i combattimenti sono ben animati. Questo anime si può vedere su Prime Video, Netflix e VVVVID tutto doppiato in italiano e ha 12 episodi.
TRAMA:
Una giovane sacerdotessa si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare dei goblin, creature che vivono nelle caverne. A causa del inesperienza del gruppo i goblin hanno la meglio, ma fortunatamente la sacerdotessa viene salvata da un Goblin Slayer, un avventuriero specializzato nell'uccisione di goblin e appartenente a uno dei gradi più alti della gilda che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vivere nuovamente scene come quelle appena vissute.
DEMON SLAYER: 25 episodi visibili su Netflix, VVVVID e Amazon Prime. Personalmente lo trovo molto adatto per chi si vuole approcciare al mondo anime per la semplicità della trama che però allo stesso tempo risulta molto avvincente.
TRAMA
Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone. Non riesce a far ritorno a casa prima dell'tramonto e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentrarsi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni in zona. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: tutta la sua famiglia è stata assassinata, tranne sua sorella Nezuko, che è stata trasformata in un demone. Da quel momento i due fratelli intraprenderanno un viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko inoltre Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.
MY HERO ACADEMIA: Uno degli anime più amati degli ultimi anni, 4 stagioni da 25 episodi l'una visibili su VVVVID e Netflix doppiate oppure su Crunchyroll con i sottotitoli. Lo consiglio se amate tanto i film della Marvel e i supereroi.
TRAMA:
A causa di una mutazione genetica sviluppata nel tempo, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare delle unicità denominati "quirk", che si manifestano per la prima volta all'età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.
Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato di diventare un eroe. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi compagni che lo chiamano Deku (lett. "sfigato"). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l'eroe più potente mai esistito.
ONE PUNCH MAN: Se volete qualcosa di leggero e che ricordi vagamente Dragon Ball vi consiglio la visione di One Punch Man, 24 episodi, divisi in 2 stagioni, visibili su Netflix o VVVVID.
TRAMA:
Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno! Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell'eroe; Saitama, infatti, non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l'eroe dalla pelata lucida come una palla da bowling persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi.
L'ATTACCO DEI GIGANTI: Penso che quest'anime sia un must che va visto almeno una volta nella vita, può sembrare il classico anime dove i protagonisti devono uccidere i mostri, ma fidatevi che non è cosi. Ve lo sconsiglio però se siete deboli di stomaco. L'Attacco Dei Giganti ha 4 stagioni da 25 episodi l'una che si possono vedere Prime Video, Netflix e VVVVID.
TRAMA
L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d'infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
BONUS
TORADORA : Se volete vedere qualcosa di soft e romantico e non molto impegnativo vi consiglio Toradora, molto carino e divertente. Ha 25 episodi e una stagione sola, si può vedere tranquillamente su VVVVID e Netflix
TRAMA :
Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, non riesce a trovarsi degli amici, ne una fidanzata! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura, suo amico di sempre, e Minori Kushieda, la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo, ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola, Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista. Ryuuji finirà per aiutare Taiga, dato che è innamorata di Kitamura, miglior amico di Ryuuji, mentre Taiga aiuterà Ryuuji, dato che Aisaka è la sua migliore amica, e così, finiranno che per migliorare i loro reciprochi rapporti.
Commentaires